Tweet

Prima parte: Un caldo e appassionato invito alla lettura che non farò mai più.

Clicca sulla Copertina e Acquista il Libro!

Punto primo: procuratevi il libro. Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta (Minimum Fax, 2011). E’ il risultato dei cinque giorni ininterrotti che il giornalista David Lipsky ha trascorso con DFW immediatamente dopo l’uscita americana di Infinite Jest. I due si sono stretti la mano e hanno viaggiato insieme per centinaia di chilometri, il giornalista al seguito dello scrittore. Hanno parlato di tutto. Di letteratura, soprattutto, ma anche di politica, cinema e musica. In quest’intervista Wallace si dona veramente, scendendo nell’intimo dei suoi ricordi d’infanzia e delle sue esperienze, fino a toccare gli aspetti più privati della sua vita.
Procuratevi il libro. Nonostante sia uscito solo da pochi giorni, le poche copie mandate nelle librerie si stanno velocemente esaurendo, ma con un acquisto on-line la consegna è garantita in pochissimo tempo.
Punto secondo. Indossate scarpe comode e andate a fare la spese. Viveri e alcol che vi possano bastare per almeno… una settimana, direi. Vedete voi.
Punto terzo. Spegnete cellulari, computer, tablet e blackberry, privatevi di tutto ciò che potrebbe distrarvi e chiudetevi in casa, in ufficio, in camper, con il vostro nuovo libro.
Avevate in programma la sessione di laurea? Non è importante.
State per sposarvi? Congratulazioni, rimandate.
Mettetevi comodi e lasciatevi andare.

Essendo questo un caldo-e-appassionato-invito-alla-lettura-che-non-farò-mai-più, non scenderò ora nei dettagli dei vari temi che DFW tocca in questo libro-intervista, perché ciascuno di essi merita il giusto approfondimento.
Tratteremo i vari argomenti uno alla volta nelle prossime puntate.
E spero lo faremo insieme.

Per restare aggiornati potete lasciare il vostro indirizzo e-mail alla redazione, oppure prendere contatto con gli Alieni Metropolitani attraverso i vari social network.

Un abbraccio e a presto
Raffaella Foresti

Print Friendly

Post to Twitter Post to Facebook Post to Google Buzz Send Gmail Post to LinkedIn Post to MySpace